top of page
32729752-79D4-4257-B5BF-697B8D35BA73_edited.jpg

Giulio Graldi

Ingegnere civile con 11 anni di esperienza in progettazione strutturale e direzione lavori. Esperienza maturata per strutture metalliche, cemento armato, muratura e legno; riabilitazione strutturale di edifici storici in muratura, di telai in cemento armato e acciaio, di ponti; direzione lavori, assistenza al collaudo.

Laureatosi nel 2014 in Ingegneria Civile presso l'Università di Ferrara, con una tesi in adeguamento sismico di un edificio scolastico, è iscritto presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara da dicembre 2014.

Da aprile 2014 collabora con lo studio dell' Ing. Alessandro Strozzi,  esperto di strutture e restauro strutturale, anche suo professore durante la triennale di Ingegneria civile presso UniFe; all'ingegnere deve la sua formazione lavorativa, così come alla collega Ing. Valentina Anselmi, dal primo giorno al suo fianco, già collaboratrice all'interno dello studio.

Dal 2014 opera anche come libero professionista, fornendo servizi di progettazione e direzione lavori per privati prima e successivamente anche per lavori pubblici. 

Come Lavoro

Lo studio di ingegneria civile si identifica come partner fondamentale per studi di progettazione architettonica e imprese edili, che richiedano concretezza per le loro idee. Vengono sempre prima la cortesia e la disponibilità verso i colleghi, imprescindibili nel processo di progettazione; segue il realismo e la possibilità concreta di realizzare le opere proposte. 

Il teamwork è fondamentale e bilaterale: insieme si possono raggiungere alti livelli di progettazione ed evitare imprevisti durante le fasi di cantiere. 

La modellazione con software BIM permette di interfacciarsi direttamente con le figure coinvolte nel processo di progettazione, mantenendo come punto di riferimento il confronto diretto, attorno ad un tavolo.

Le strutture sono analizzate con software all'avanguardia e validate con controlli manuali, che mai devono mancare.

L'aggiornamento è costante ed è ritenuto fondamentale per rimanere al passo con gli sviluppi normativi e le nuove tecnologie.

bottom of page